Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Tutti i Trattamenti sono Eseguiti da Personale Qualificato e con Prodotti di Qualità!

Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio (utilizzato in particolare nel trattamento della cellulite)  viene praticato per favorire la circolazione della linfa ed il deflusso di liquidi organici e tossine ristagnanti.

Linfodrenaggio e cellulite:

La cellulite o lipoedema di solito si manifesta sulle gambe e sui glutei delle donne, ed uno dei trattamenti frequentemente utilizzati per contrastarla, è la tecnica del drenaggio linfatico manuale.

Il linfodrenaggio (di cui una tecnica molto utilizzata è il linfodrenaggio manuale di Vodder) è un messaggio utilizzato nel trattamento della cellulite perché spinge i liquidi linfatici accumulati sotto la pelle (drenaggio linfatico o effetto drenante), con le relative tossine, attraverso i vasi linfatici favorendone l'eliminazione e al tempo stesso rilassandone le fibre muscolari.

Infatti il risultato del linfodrenaggio è di facilitare il drenaggio della linfa, riducendo l'edema provocato dalla cellulite.

Tecnica di esecuzione del linfodrenaggio

Il Linfodrenaggio manuale è un massaggio che va eseguito secondo una particolare manualità, per facilitare la circolazione ed il drenaggio della linfa, rispettando la direzione del flusso della linfa verso i linfonodi.

Solitamente il linfodrenaggio manuale non provoca ne arrossamento della cute ne è doloroso, e viene eseguito dal medico estetico o dal fisioterapista purchè esperti nella manualità.

La durata trattamento è variabile a seconda del tipo di paziente e dell’edema (gonfiore) che presenta.

Ciascuna seduta dura circa un’ora, ma ricordiamo che possono essere ripetute varie sedute per ciascun ciclo di massaggi.

Facebook Page

Area Utenti

Visite al Sito

Visite di Oggi 4

Visite della Settimana 132

Visite del Mese 638

Visite Totali 49371

Currently are 18 guests and no members online

Area Utenti